fbpx

CONSULENZA SEO

CONSULENZA SEO

Avere un sito ben fatto in termini grafici e di usabilità non basta se si vuole accrescere l’immagine della propria attività. È fondamentale infatti essere ben “posizionati” all’interno dei principali motori di ricerca. Incrementare la visibilità del proprio sito è possibile attraverso operazioni di ottimizzazione SEO, riguardanti i contenuti scritti, link, struttura e codice HTML del sito.

Ottimizzazione Codice

Per quanto riguarda l’ottimizzazione interna del sito bisogna agire sul codice HTML, la struttura del sito, e sui contenuti. Ottimizzare il codice HTML significa immettere tutto ciò che può aiutare il browser che lo sta decifrando a inserire il sito nel giusto contesto e soprattutto a influenzare positivamente il suo ranking. Tag adeguati, inserimento di una sitemap, URL scritti correttamente sono alcuni dei dettagli che è bene perfezionare per ottenere una corretta SEO.

Ottimizzazione Contenuto

Aspetto principale da curare in un sito è però l’ottimizzazione dei contenuti. I motori di ricerca sono in grado di comprendere il significato di un testo e di stabilire quanto è coerente con la ricerca dell’utente. Ciò incide profondamente sul posizionamento del sito nel web. È necessario avere quindi contenuti molto ricchi e soprattutto inediti, così da essere maggiormente riconoscibili. Un buon sito aggiorna costantemente i suoi contenuti mantenendo un alto ranking.

Link Building

L’ultimo passaggio è costruire una rete di link che connettano il proprio sito ad altri e viceversa. Più collegamenti tra i siti si traducono in maggiore visibilità, in quanto i motori di ricerca concepiscono i link come “giudizi positivi”. La qualità di tali collegamenti resta comunque un aspetto fondamentale. L’obiettivo è quello di essere citati da siti autorevoli che possano accrescere la visibilità.

Un’ottima strategia per incrementare il potenziale del tuo sito è inserire un blog aziendale da tenere costantemente aggiornato. Occuparsi però dei contenuti significa abbinare a un’ottima capacità di scrittura anche la conoscenza degli elementi SEO. Si tratta di un’attività svolta da figure professionali specifiche: SEO Copywriter.

  • Strategia di posizionamento
  • Analisi delle Keywords
  • Interventi tecnici finalizzati all’indicizzazione
  • Ottimizzazione dell’usabilità e dell’interfaccia utente
  • Strategia di pubblicazione contenuti
  • Monitoraggio dei risultati e report
  • Organizzazione operazioni di link building
  • Redazione e pubblicazione post per blog

Se hai bisogno di una consulenza per l'ottimizzazione del tuo sito